Situata su un colle, questa graziosa casa offre all’ospite un’ampia vista sulle verdi e boschive colline circostanti. Pur di recente costruzione mantiene intatto lo stile rustico toscano. Arredata con semplicità, ma dotata di tutti i comfort per godere una vacanza con tutte le comodità a stretto contatto con la natura. Si trova nella zona della geotermia, il territorio è punteggiato da gigantesche torri dalle quali ininterrottamente escono colonne di vapori bianchi, i famosi soffioni boraciferi, già noti all’epoca di Dante Alighieri, e una rete di condutture esterne per convogliare il vapore geotermico proveniente dai pozzi.
Posti Letto: 4 (2 camere, 1 bagno)
Planimetria villa
Villa su due piani: piano terra e primo piano
Piano terra
Cucina: microonde, fornelli a gas, forno elettrico, frigorifero
Ingresso - salotto: sala da pranzo, camino, TV Sat., DVD
1 bagno: vasca/doccia, lavabo, wc, bidet
Primo piano
1 camera matrimoniale: aria condizionata
1 piccola camera doppia: aria condizionata
All’esterno
Portico con mobili da giardino, barbecue in muratura
Sgabuzzino con lavatrice
Piscina: 12 x 6 m, profondità 1,50 m, scala romana
Apertura: tutto l'anno
Giorno di arrivo/partenza: sabato
Arrivo dopo le ore 16
Partenza entro le ore 10
Soggiorno minimo: 7 notti in alta stagione
Auto propria: essenziale
Apertura piscina: dal 01 maggio al 05 ottobre
Pomarance - Si erge sulla direttrice che da Volterra porta a Massa Marittima e poi al mare, tra le colline verdeggianti solcate dal fiume Cecina.
Interessante si rivelerà pure la visita al centro urbano di Pomarance con la Chiesa Parrocchiale impreziosita dai dipinti di Cristofano Roncalli e Nicolò Cercignani, la piazza della Pretura e i bei palazzi ottocenteschi di Via Roncalli tra i quali emerge “Casa Bicocchi”, residenza borghese del XIX sec.
Da non perdere, per gli amanti del folclore, il Palio delle Contrade, la seconda domenica di settembre. Da segnalare agli appassionati il museo della geotermia a Larderello.
Antichi borghi medievali arroccati sui colli come Micciano, Libbiano, Montegemoli, Serrazzano, Lustignano, San Dalmazio, i ruderi della Pieve Romanico-Normanna e la Rocca di Sillano; qui è anche la terra della geotermia e dei soffioni boraciferi, dove suggestivi elementi naturalistici e storici si coniugano con paesaggi marcati dallo sfruttamento del vapore endogeno. Città più vicine: Volterra 22 km, San Gimignano 55 km, Siena 68 km, Pisa 77 km.
Situazione in tempo reale della disponibilità.
Selezionare la data di partenza per prenotare od opzionare la struttura scelta: